Descrizione
Con il nuovo anno scolastico 2024/2025 il servizio di mensa scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione, alla prenotazione ed al pagamento dei pasti.
Verrà attivato un sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone.
Con l’attivazione del nuovo sistema informatico, verrà dismesso l’utilizzo dei buoni cartacei. Ci sarà pertanto un conseguente risparmio di tempo per i genitori che non saranno più costretti a recarsi prima all'ufficio postale o in tabaccheria per effettuare il pagamento e poi in Comune per il ritiro dei buoni cartacei.
Vi preghiamo pertanto di avere ancora un po' di pazienza, stiamo lavorando per migliorare il servizio e per gestirlo in maniera migliore rispetto al passato.
Fino all'attivazione del sistema informatico, che avverrà in tempi brevi, i genitori che avessero ancora dei buoni cartacei, residuo del precedente anno scolastico, possono utilizzarli. I genitori che non avessero buoni cartacei devono utilizzare i buoni sostitutivi messi a disposizione a scuola.